Posizione
Musei Vaticani, viale Vaticano
Lingue disponibili
Inglese, italiano, francese, spagnolo
Durata
2 ore
Consegna immediata dei biglietti
Si
Numero massimo di persone
30
Biglietti su smartphone
Disponibile
Scegliere un tour guidato dei Musei Vaticani permette di apprezzare a pieno il lungo percorso espositivo, che va dall’arte egiziana ed etrusca a quella greca e romana, dal periodo rinascimentale all’arte moderna.
Questo biglietto garantisce l’accesso salta fila ai musei, nonché la possibilità di visitare la straordinaria Cappella Sistina con la volta affrescata da Michelangelo le stanze di Raffaello.
Chi visita Roma non può rinunciare ad inserire i Musei Vaticani nella lista delle cose da vedere. I Musei Vaticani si articolano in 12 collezioni dislocate in altrettante strutture, organizzate secondo un percorso espositivo continuativo.
I musei sono i seguenti:
Inoltre fanno parte del percorso espositivo diverse strutture facenti parte dei Palazzi Vaticani. Dalle stanze di Raffaello alla Cappella Sistina.
La regina del percorso espositivo, nonché uno dei monumenti più affascinanti è senz’altro la cappella Sistina. Realizzata fra il 1475 ed il 1481 d.C. la Cappella Sistina fu voluta da papa Sisto IV e venne costruita sulle mura della Cappella Magna.
La Cappella Sistina è particolarmente importante ed apprezzata per via dei capolavori che contiene. Sulle pareti laterali troviamo splendidi affreschi del Perugino, del Botticelli e del Ghirlandaio, mentre la volta, affrescata da Michelangelo, viene considerata fra le più importanti opere mai realizzate al mondo.
N.B. Nella Cappella Sistina è severamente vietato effettuare foto e riprese video.
Il biglietto offre la possibilità di saltare la fila all’entrata senza dover sopportare lunghe code. È comunque necessario passare attraverso i controlli di sicurezza all’ingresso.
Per motivi di sicurezza non è consentito portare con sé borsoni e valigie. Sono comunque disponibili all’ingresso armadietti di sicurezza.
Il biglietto potrebbe non essere modificabile successivamente all’acquisto. Ciò è dovuto alla discrezionalità del Vaticano.
Così come per la Basilica di San Pietro, anche nei Musei Vaticani è obbligatorio vestirsi in modo sobrio. Spalle e ginocchia devono essere coperte.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Consigliati da ArcheoRoma