Posizione
Via di San Gregorio
Numero massimo di persone
30
Durata
6 ore
Lingue disponibili
Francese, inglese, italiano, spagnolo
Biglietti su smartphone
Disponibile
Consegna immediata dei biglietti
Si
Questo biglietto include un supplemento per la raccolta fondi promossa dal Governo Italiano finalizzata alla messa in sicurezza ed il ripristino dei beni culturali nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna (Art. 14 - DL 1 giugno 2023, n.61).
Immergetevi nella ricchezza storica e culturale di Roma con questo tour guidato che vi porterà attraverso alcune delle attrazioni più affascinanti della città: il Colosseo, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Questo tour offre una visione completa della grandezza della Città Eterna, dai suoi antichi monumenti romani alle meravigliose opere d’arte del Rinascimento.
Questo tour guidato offre una visione approfondita della ricchezza storica e culturale di Roma. Avrete la possibilità di esplorare il Colosseo, l’anfiteatro più grande dell’antico mondo romano, e il Foro Romano, un tempo il cuore della vita pubblica romana. Inoltre, avrete l’opportunità di visitare i Musei Vaticani, che ospitano una vasta collezione di opere d’arte che abbracciano diversi periodi storici, e la Cappella Sistina, celebre per i suoi affreschi di Michelangelo.
Il Colosseo, uno dei monumenti più rappresentativi dell’antica Roma, è una tappa fondamentale di questo tour. Questo magnifico anfiteatro, costruito nel I secolo d.C., è stato testimone di numerosi eventi storici e ha ospitato spettacoli di vario tipo, tra cui combattimenti tra gladiatori e rappresentazioni teatrali.
Costruito dall’imperatore Vespasiano, il Colosseo è un vero e proprio simbolo dell’ingegneria e dell’architettura romana. Durante la visita, avrete l’opportunità di scoprire la storia affascinante di questo monumento, che è stato teatro di combattimenti tra gladiatori, rappresentazioni teatrali e altri eventi pubblici.
Il Foro Romano, che si trova nelle vicinanze del Colosseo, era il centro della vita pubblica nell’antica Roma. Qui avrete l’opportunità di ammirare le rovine di edifici antichi che un tempo ospitavano attività politiche, religiose e commerciali.
Direttamente presso l’ufficio del turismo, in Piazza d’Ara Coeli, sarà possibile pianificare la propria visita presso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
I Musei Vaticani, situati all’interno della Città del Vaticano, ospitano una vasta collezione di opere d’arte che spaziano dall’antichità al Rinascimento. Durante la visita, potrete ammirare capolavori di artisti come Raffaello e Giotto.
La Cappella Sistina, situata all’interno dei Musei Vaticani, è famosa per i suoi affreschi di Michelangelo, tra cui “Il Giudizio Universale” e “La Creazione di Adamo”. Questa cappella, con i suoi affreschi mozzafiato, rappresenta uno dei massimi esempi di arte del Rinascimento.
Mentre per il Colosseo non vi è un codice di abbigliamento specifico, per accedere ai Musei Vaticani si raccomanda di vestire in modo appropriato, considerando che si tratta di luoghi sacri.
Se necessario, è possibile cancellare o riprogrammare la visita fino a 24 ore prima dell’inizio del tour.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Prezzo del biglietto per il Colosseo
Ultimo ingresso: 15 minuti prima della chiusura
Consigliati da ArcheoRoma