Biglietti più venduti su ArcheoRoma
A partire dal 3 luglio 2023, è obbligatorio disporre di un biglietto d’ingresso per accedere al Pantheon. Il costo del biglietto è di 5 euro. Resta gratuito per i residenti nella città di Roma.
I biglietti sono in vendita unicamente presso il sito ufficiale del Pantheon: Musei Italiani. Non acquistate da siti che in palese malafede raccontano di essere i siti ufficiali, anche se presenti nei primi posti nei risultati dei motori di ricerca.
Per acquistare il biglietto basta seguire le seguenti istruzioni:
L’ingresso è gratuito ogni prima domenica del mese.
Tipologia di biglietto | Prezzo |
Intero | 5€ |
Ridotto | 3€ |
L’ingresso ridotto è previsto per i cittadini europei di età compresa fra i 18 e i 25 anni compiuti.
L’ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Roma e per gli aventi diritto ai sensi del DM 507/1997. Importante: è necessario presentare all’ingresso un documento che attesti il diritto all’esenzione.
Se acquistate i biglietti direttamente presso il Pantheon, fare molta attenzione alle code.
Da quando è stato previsto l’ingresso a pagamento, si è creato molto caos all’entrata (che, aggiungiamo con una nota di rammarico, si potrebbe facilmente risolvere con un’opportuna segnaletica). Per l’accesso al Pantheon vi sono in genere due file:
Dal momento che le file possono essere molto lunghe ed i tempi di attesa di oltre un ora, tenere a mente questi dettagli potrebbe essere molto utile per evitare spiacevoli inconvenienti.
Sono disponibili biglietti che includono la visita al Pantheon comprensivi di guida certificata o audioguida. Alcuni pacchetti prevedono un itinerario più lungo, che comprende i maggiori siti di interesse archeologico, storico e culturale del centro di Roma.
Qui di seguito qualche esempio:
Consigliati da ArcheoRoma