Biglietti più venduti su ArcheoRoma
Un tour guidato è il modo migliore per visitare il Colosseo di Roma. Avrete modo di vivere la storia dell’Anfiteatro Flavio e le leggende ad essa legate accompagnati da guide esperte e certificate. Un’opportunità per cui vale la pena spendere qualche euro in più rispetto al biglietto di ingresso standard.
Inoltre tale soluzione permette lecitamente di avvalersi dell’ingresso prioritario, ovvero del biglietto salta fila, a differenza delle offerte dei promoter turistici sempre presenti davanti ai cancelli del Colosseo.
Qui di seguito trovate i tours che prevedono il percorso standard del Colosseo. Non prevedono l’accesso ai sotterranei o l’accesso all’arena, ma offrono comunque l’esperienza di essere guidati attraverso la storia di questo meraviglioso monumento. Sono tour della durata tra una e due ore e sono la soluzione ideale per chi preferisce indirizzarsi verso tour brevi e sfruttare il tempo rimasto della giornata per visitare altri monumenti o zone della città.
Scegliendo un tour con accesso ai sotterranei (ipogei) avrete la possibilità di visitare un sistema complesso di gallerie che fornivano accesso in diversi punti dell’arena. Qui erano presenti gli ascensori dotati di meccanismi idraulici che permettevano alle belve di essere issate in scena.
Attenzione: I tour con accesso ai sotterranei si esauriscono in fretta, soprattutto nel periodo di alta stagione.
Calpestare l’arena ci permette di ripercorrere le orme dei gladiatori, immaginando le scalinate del foro gremite di spettatori. Qui si praticavano i giochi e i combattimenti fra gladiatori che per oltre 400 anni appagavano e davano svago ai Romani.
Questi tour permettono di organizzare una giornata intera all’insegna della cultura, offrendo la possibilità, oltre al Colosseo, di visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
Tour: opinioni e commenti
Hai visitato questo monumento? Cosa significa per te? Che consigli daresti ad un turista?
Consigliati da ArcheoRoma