Biglietti più venduti su ArcheoRoma
L’ingresso alla basilica di San Pietro è gratuito. Non è necessario acquistare un biglietto per accedere alla più grande basilica papale di Roma. È anche vero che il monumento è meta di pellegrinaggio per via della sua maestosità, nonché per il simbolo che rappresenta per i cattolici di tutto il mondo. Ne consegue che all’ingresso alla basilica di San Pietro si possano formare lunghe code, anche di più di due ore.
Per visitare la Basilica di San Pietro senza code ci sono tre possibilità:
Consegna immediata dei biglietti
Si
Biglietti su smartphone
Disponibile
Il “Vatican City Pass” è la soluzione ideale per una visita completa del Vaticano. Il biglietto combinato offre l’accesso prioritario ai Musei Vaticani e la visita guidata alla Basilica di San Pietro ad un prezzo molto vantaggioso.
Consegna immediata dei biglietti
Si
Biglietti su smartphone
Disponibile
La “Omnia Card” è la soluzione che comprende tutti i vantaggi della “Omnia Vatican Card” e del “Roma Pass” combinati.
Il pass turistico offre l’accesso alla Basilica di San Pietro e la Tomba dei Papi (con audioguida e ingresso saltafila), accesso prioritario ai Musei Vaticani, accesso e audioguida alla Basilica di San Giovanni in Laterano, ingresso alla Prigione di San Pietro, accesso senza limiti all’autobus scoperto Stop & Go di Roma Cristiana, e due attrazioni a scelta tra il Colosseo (+ Foro Romano e Palatino), il Museo di Castel Sant’Angelo, i Musei Capitolini e il Museo di Roma.
In alternativa, è disponibile il tour con guide ufficiali del Vaticano della Basilica di San Pietro:
10% di sconto sul prossimo tour
Consegna immediata dei biglietti
Si
Lingue disponibili
Inglese
Durata
3 ore
Visitare la Basilica di San Pietro con una guida è senz’altro una opzione da valutare. Una guida esperta ci permetterà di assaporare al meglio le tante storie di questo maestoso monumento che altrimenti potremmo perderci.
Le cuffiette per l’ascolto ottimale della guida e l’accesso agli scalini che portano alla Cupola di San Pietro sono inclusi nel biglietto. Solo in lingua inglese.
Biglietti: opinioni e commenti
Hai visitato questo monumento? Cosa significa per te? Che consigli daresti ad un turista?
Consigliati da ArcheoRoma
La descrizione delle varie, troppe offerte, molte si accavallano non è chiara. Io viaggio con una persona straniera che parla poco inglese e niente francese quindi una visita guidata non mi interessa. Avrei bisogno di una visita con audioguida (io, poi, tradurrei piccole frasi per quanto possibile). La mia ospite è asmatica e soffre di claustrofobia quindi è sconsigliata la visita alla cappella sistina. Da nessuna parte è chiaramente specificato se si può accedere liberamente alla cattedrale di San Pietro con un biglietto ad hoc o se è visitabile senza biglietto. Sono stato la settimana scorsa a Venezia, con la… Leggi il resto »